SCUOLA DI NATUROPATIA H.Q.I. (Human Qualità Improvement)
La natura che guarisce

SCUOLA DI NATUROPATIA H.Q.I. (Human Qualità Improvement)
La natura che guarisce

Si può definire natura tutto ciò che nell’ambiente esprime le proprie forme, la propria esistenza e funzione senza eccessivi interventi dell’uomo. Minerali, vegetali, fiori, essenze, acqua, animali, sono la parte più grossolana, materiale, solida ed evidente della Natura, questa madre generosa che costantemente offre il suo cuore ricolmo di doni per la nostra salute, ben-essere ed evoluzione.
Una parte interessante della ricerca della naturopatia, per altro antichissima, come scienza presente a tutte le latitudini -  ora riscoperta, aggiornata e integrata con nuove rivelazioni e conoscenze scientifiche -, riguarda proprio l’uso di questi doni a fini terapeutici, depurativi, psicoterapici.
Esiste però un ambito in cui la natura si esprime, su piani più sottili, energetici, vibratori, quantici. La nuova medicina energovibrazionale ha scandagliato la possibilità di studiare l’essere umano come un essere energetico in continua relazione dinamica con altre frequenze e vibrazioni diverse, che agiscono in armonia o in disarmonia con le leggi della natura esterna e interiore dell’uomo.
Riavvicinare l’uomo alle sue frequenze più naturali significa anche ripulirlo e riequilibrarlo attraverso un’ alimentazione bilanciata dal punto di vista bioelettromagnetico, o con tecniche specifiche che utilizzano la più semplice, potente e naturale delle medicine, l’aria.
Il movimento, ciò che pensiamo, conflitti, emozioni, stress, tutto ciò che impatta con il nostro biosistema e con il nostro campo energetico e magnetico può essere studiato per valutarne gli effetti in termini di risposta sana o disturbante. Il riequilibrio e la depurazione passano anche attraverso l’uso corretto dei nutrienti cromatici e sonori, fonti vibratorie naturali, che secondo certe specifiche leggi producono effetti diversi in noi.
L’eucitotrofoterapia, nucleo centrale del progetto H.Q.I., è lo studio dei processi trofici inter- ed intracellulari, per permettere una profonda rigenerazione organica e la pulizia del sangue. Tutti questi ed altri strumenti innovativi ed integrati tra loro sono il sorprendente progetto formativo che questa scuola porta avanti, che vengono conosciuti, compresi e sperimentati nel corso del programma didattico.
Ma sarebbero sempre e comunque solo strumenti, che perdono molto del loro potere se non compresi all’interno di una nuova visione integrata dell’uomo, del suo organismo e della sua organizzazione, della salute e della malattia. Una visione che studia le profonde relazioni tra organi e funzioni: fisiologiche, psico-emotive e transpersonali. Una visione che comprende e non può prescindere dal credere nel gioco di squadra, dal sapere lavorare in èquipe con professionisti e specialisti diversi, parlando finalmente la stessa lingua. Un percorso formativo che privilegia la formazione dell’operatore in quelle abilità sociali e di intelligenza emotiva, indispensabili nelle relazioni d’aiuto.
Questa è una delle chiavi dell’approccio integrativo, promosso dalla Scuola di Naturopatia H.Q.I. Human Qualità Improvement, frutto di una ricerca decennale a livello europeo. Un corso di perfezionamento per medici, psicologi, operatori del settore sanitario, scolastico e sociale dalla durata di 3 – 5 anni, che intende offrire un panorama globale dei diversi approcci terapeutici oggi utilizzati nel campo delle scienze umane, con un ampio campo di applicazione non solo nel settore clinico ma anche di prevenzione, per favorire il potenziamento della qualità della vita.
Abbiamo terminato gran parte dell’enorme e dispendioso iter organizzativo per la preparazione e realizzazione di questo affascinante progetto. Nel giro di poco tempo contiamo di partire. Abbiamo già iniziato un primo giro di conferenze in Italia (Roma, Udine) e all’estero (Parigi, Saragozza in ottobre) e ne abbiamo ancora altre in programma per far conoscere questa scuola che sta nascendo.
Il Corpo Docente della scuola si sta arricchendo ogni giorno di più di collaboratori, ricercatori, insegnanti sia italiani che stranieri, i quali visto il programma si sono dimostrati entusiasti di poter collaborare a queste iniziative d’avanguardia.
Adesso aspettiamo che operatori coraggiosi e motivati ad apprendere tali metodologie, si mettano in contatto con noi per poter iniziare ad intraprendere dei percorsi di studio personalizzati e poter così avere le basi concrete per iniziare ufficialmente i corsi.
Per avere informazioni e una proposta personalizzata del percorso didattico-formativo rivolgersi a:
Il centro di salute integrata: 0432-602530
Con il seguente orario: dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30




Powered by Joomla! and GestioneInternet
© 2010 Centro di Salute Integrata P.iva 01824400301